I vini del Friuli Venezia Giulia protagonisti con Charming Italian Chef e Prosciutto di San Daniele in 42 serate d’autore
L’Agenzia regionale per lo sviluppo rurale - ERSA, che nella specifica campagna promozionale e di marketing condotta sia in Italia che all’estero, ha per obiettivo la di diffusione della conoscenza della nuova denominazione del vino ‘Friulano’ (ex Tocai), ha fissato anche per il 2015 in collaborazione con Vinibuoni d’Italia un programma che prevede il coinvolgimento di 21 ristoranti del circuito CHIC.
Ventuno quotati chef nazionali raggruppati nella prestigiosa associazione di Charming Italian Chef, gruppo che sparsi in tutta Italia hanno per denominatore comune l’altissimo livello della cucina che propongono: quella italiana interpretata creativamente, nel rispetto dell’inestimabile miniera di materie prime di cui è ricco il nostro Paese.
Friulano è Chic! è l’iniziativa che partirà dal 14 aprile 2015 e che prevede di realizzare presso ognuno dei ristoranti scelti l’aperitivo di inizio pasto in cui verrà servito un vino friulano. Il vino o i vini scelti verranno serviti in contemporanea presso tutti i ristoranti che hanno aderito nell’arco di 2 settimane di aprile e ai convenuti insieme al vino dei produttori del Friuli Venezia Giulia verrà servito un appetizer a base di Prosciutto di San Daniele.